Il Laboratorio di Certificazione ARW MIsure.


La Nostra società è in grado di offrire un servizio completo alle imprese in fatto di taratura e certificazioni di strumentazione di misura di tipo elettronico o meccanico per controlli ambientali e industriali di ogni genere. Oltre a disporre dell'indispensabile competenza tecnica, è dotata della più moderna strumentazione in grado di assicurare validità tecnica e metrologica nei rilievi effettuati.

Tutte le attività sono regolate secondo la procedura di qualità in conformità alle normative riconosciute a livello internazionale, a garanzia di un'elevata competenza e affidabilità.

La più importante garanzia di affidabilità rimane l'esperienza del nostro personale tecnico, qualificato e costantemente aggiornato, in grado di assistere il cliente in ogni consulenza ed esigenza in merito al continuo miglioramento del proprio sistema qualità.

Domande Frequenti

1Cosa siamo in grado di tarare?

Il nostro laboratorio è in grado di emettere rapporti di taratura su un’ampia lista di strumentazione di misura e controllo in ambito industriale e ambientale, nonché per utilizzi nel settore alimentare e sanitario. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta in merito, sarà nostra cura risponderti immediatamente per risolvere ogni quesito.
“Il Vantaggio!!” Poter concentrare le proprie richieste e necessità in un unico partner per la gestione del proprio parco strumenti evitando notevole dispendio di tempo e risorse
Alleghiamo una lista parziale di categorie articolo, se la vostra strumentazione non rientrasse in tale elenco vi invitiamo ad inviare la richiesta di preventivo indicando la tipologia di misura.

2Cos’è la procedura di verifica?
3Come si definisce l’incertezza di misura!
4 Siete in grado di riparare la strumentazione sottoposta a taratura?
5Effettuate taratura su qualsiasi strumento, marche differenti e articoli acquistati altrove?
6Cos’è l’intervallo di verifica?
7Rapporto di Taratura “RDT” (Certificato ISO) o Certificato di Taratura (Primario LAT/Accredia o equivalente)? Qual è la differenza?
8Dove deve essere inviata la strumentazione per la taratura?
9Perché devo eseguire la taratura anche di una strumentazione nuova appena acquistata?
10La certificazione è obbligatoria per tutta la strumentazione utilizzata all’interno dell’azienda?